Acquistare antiquariato a Milano è possibile? Vediamo di capire cosa ha da offrire il territorio milanese.

I negozi di antiquariato sono dei veri e propri gioielli dove poter trovare reperti molto antichi, con il termine reperti intendiamo oggetti di ogni genere, libri, mobili, opere d’arte e molto di più. Al mondo esiste un vero e proprio commercio di antiquariato che ogni anno genera miliardi di euro. Oggi però i negozi di antiquariato non sono più solamente quei classici store dove recarsi quando si cerca la rarità da acquistare, e quindi quelli prediletti dai collezionisti, ma sono anche dei negozi dove poter trovare moltissimi prodotti vintage che possono essere utili anche per l’arredamento di un appartamento. Nei negozi di antiquariato perciò troviamo prodotti normali magari un po' vecchiotti ed altri prodotti che sono una vera e propria rarità. Se vuoi visitarne uno e cercare di scovare qualche gioiello storico allora prosegui la lettura per scoprire negozi di antiquariato Milano e provincia.

Negozi di antiquariato vicino a me

Ognuno di noi indipendentemente da dove si trova può trovare un negozio o più di antiquariato, basta infatti digitare sul tuo motore di ricerca negozi di antiquariato vicino a me oppure antiquariato vintage Milano, o ancora elenco antiquari Milano sostituendolo con la città in cui vi trovate, il risultato sarà di ottenere la lista completa dei negozi di antiquariato nelle vostre zone di riferimento.

Quando andare in un negozio di antiquariato?

Nei negozi di antiquariato, come abbiamo anticipato, possiamo andarci in ogni momento e sono aperti a tutti. Oggi possiamo magari recarci per l’acquisto di mobili antiquario Milano domani invece per una valutazione antiquariato Milano. Non c’è da dimenticare, infatti, che è possibile anche far valutare i propri prodotti, oggetti, mobili antichi e magari rivenderli all’antiquario stesso oppure metterli in conto vendita presso il suo negozio. Ci sono numerose possibilità che un collezionista possa apprezzare il tuo prodotto e acquistarlo. Questa opzione è da valutare ad esempio quando vogliamo liberarci di alcuni prodotti che però hanno un reale valore. C’è da fare particolare attenzione a non confondere questo genere di negozio con i negozi dell’usato. Nelle grandi città infatti possiamo imbatterci in vari negozi dell’usato che vendono anche mobili in stile antico o di vecchia fattura, ma che non hanno nulla a che vedere con i negozi di antiquariato e il genere di prodotto che rivende.

Quali opportunità troviamo a Milano?

Ecco una lista dei migliori negozi di antiquariato che puoi trovare a Milano:

  • Mercatino Penelope in Via Macedono Melloni 6. Negozio specializzato in vendita di arredamento e prodotti di antiquariato.
  • Mercatino delle Pulci in Viale Cuoco qui hai la possibilità di trovare ogni genere di prodotto.
  • Mercato dell’Antiquariato, Naviglio Grande è un mercato che si svolge solamente la quarta domenica del mese ed ospita prodotti di antiquariato di ogni genere dall’arredamento ai fumetti, agli accessori di moda.
  • Mercato di Bovisa in Piazza Emilio Alfieri, un altro mercato dell’antiquariato che si svolge ogni domenica trovate tutti i prodotti dischi, orologi, complementi d’arredo, vestiti e moltissimo altro.
  • Di mano in mano Antiquariato, Viale Carlo Espinasse 99 oltre ai classici prodotti vintage vende libri antichissimi e usati.
  • Al mercatino tra Noi e Voi in Via Giuseppe Marcora 8 anche qui troverete di tutto.

Se non avete voglia di girare per la città alla ricerca del prodotto giusto potete sempre fare una ricerca di siti antiquariato degli antiquari su Milano e trovare il più vicino a voi o visionare se c’è quello che cercavate.