Capodanno con gli amici o in famiglia?
Tradizione indiscussa per molti giovani è la festa in discoteca la notte di Capodanno, così da scatenarsi al ritmo di musica tra balli e brindisi con le classiche bollicine. Ogni anno le discoteche di tutto il paese organizzano eventi esclusivi con famosi DJ nazionali ed internazionali. I giovani non sono comunque gli unici che desiderano divertirsi in discoteca, c'è infatti chi dopo il cenone con la famiglia o con gli amici e il classico brindisi della mezzanotte, si mette alla guida per raggiungere locali o discoteche e continuare così le celebrazioni. Per le discoteche una volta passata la stagione estiva, il capodanno è uno degli eventi che richiedono un'organizzazione quasi immediata, così da contattare ospiti e pianificare le decorazioni.
Inoltre per chi desidera trascorrere la serata con la comodità di uno spazio riservato, è possibile prenotare in esclusiva un tavolo privè, avendo così a disposizione un tavolo e dei divanetti da dove ordinare bevande e cocktail e dove potersi rilassare tra un ballo ed un altro. E' un servizio oramai molto diffuso e molte volte la quota prevede bevande già incluse o degli omaggi come una bottiglia di spumante all'arrivo o al momento del brindisi della mezzanotte.
Passare il capodanno in discoteca per i giovani è come una tradizione, ma oramai vi sono eventi per persone di tutte le età, che desiderano passare del tempo con i propri amici scatenandosi a ritmo di musica.
Capodanno al ristorante
Non tutti però sono degli animali da festa a cui piace ballare e scatenarsi a ritmo di musica: c'è chi preferisce rilassarsi in compagnia del partner, oppure vuole sorprenderlo con una cena romantica, magari a lume di candela, nel suo ristorante preferito.
Per trascorrere il capodanno al ristorante è necessario affrettarsi e avere le idee ben chiare fin da subito: i locali infatti prevedono molto spesso posti limitati, offerte e menù speciali, la possibilità di prenotare gli spazi e magari un tipo di intrattenimento diverso dalla loro normale offerta. Le opzioni sono tra le più varie, sia che si tratti di una cena romantica con il/la fidanzato/a, sia che si tratti di una cena in famiglia. Molte offerte ad esempio prevedono la prenotazione del pacchetto cena e stanza d'albergo, magari in un contesto paesaggistico come la montagna, e ancora dei ristoranti offrono esibizioni di artisti di musica classica, così da creari un contesto romantico.
A questo punto le opzioni per il vostro Capodanno sono molteplici e di natura molto diversa, per i più estroversi, che amano fare festa e ballare in compagnia, allora la discoteca è l'opzione più immediata: basterà informarsi sulle feste e gli eventi della vostra zona ed eventualmente prenotare per assicurarsi il posto.
Se invece preferite un evento più intimo e familiare, ma comunque ci tenete a passare una serata speciale, allora la cena al ristorante è una scelta eccellente: non ci saranno piatti da lavare e non spenderete nemmeno ore e ore sui fornelli per ricreare la ricetta perfetta del cotechino, anzi vi lascerete coccolare, servire e stupire dalla cucina di uno chef professionista. I posti tra cui scegliere sono infiniti, ogni ristorante infatti decide ormai di rimanere aperto, offrendo menù deliziosi, particolari e molte volte spettacoli e intrattenimento. Sul web inoltre è possibile sfogliare tutti gli eventi che si terranno.
In un momento così particolare per il nostro paese, in cui la ristorazione e l'ambiente dei locali e delle discoteche hanno subito un duro colpo a causa della diffusione del covid-19, che decidiate di sostenere una di queste realtà è sicuramente un atto molto apprezzato da lavoratori e proprietari.