Ecco le tendenze Autunno 2021

Di nuance ce ne sono a bizzeffe, praticamente tutta la tavolozza dei colori esistenti. Il problema è nella scelta perché quando le possibilità sono infinite è facile volerli provare tutti o quasi! Prima di addentrarci sui colori di smalto semipermanente must have dell'autunno 2021 facciamo un breve ripasso su cosa sono questi smalti.

Smalto semipermanente grazie di esistere!

Lo smalto semipermanente è un'invenzione grandiosa perché permette a noi donne di avere sempre le mani in ordine.
Oramai è già da qualche anno che gli smalti semipermanenti la fanno da padrone nel mondo della manicure. La loro comodità è dimostrata ampiamente da milioni di donne che li utilizzano al posto degli smalti classici, o alternandoli ad essi.
Perciò ci si può fidare tranquillamente ad applicarli, semmai fossi una delle poche che non li ha ancora provati. Tali smalti si trovano in vendita nei negozi specializzati ed anche on line (in abbinamento al Kit di applicazione) ma la cosa più saggia è farseli applicare da un'estetista.
La differenza dagli smalti classici sta semplicemente nel fatto che gli smalti semipermanenti hanno una durata molto superiore. Una volta applicati rimangono inalterati per almeno 2 settimane, senza fare una piega. Restano lucidi ed intatti, resistono agli urti, all'acqua e al calore.

Attenzione a non esagerare

L'ideale sarebbe altere l'applicazione degli smalti semipermanenti a quella di smalti normali o a periodi di unghie al naturale. Questo perché per togliere lo smalto semipermanente va applicato un solvente molto aggressivo oppure va limata l'unghia smaltata, ed alla lunga tale abitudine rischia di indebolire le unghie.
Perciò assolutamente si agli smalti semipermanenti ma con giudizio!

I must have dell'autunno 2021

Passiamo adesso alla scelta dei colori più in voga dell'autunno 2021. Se in primavera ed estate i colori vivaci sono i più gettonati in autunno ed inverno si passa alle tonalità più scure, in linea con la natura. Anche durante quest'autunno il trend non cambia. Dunque spazio alle sfumature del rosso, del viola e del grigio. Con l'aggiunta di un classico che non muore mai, in ogni stagione.

Burgundy e Rouge Noir. Queste le sfumature del rosso più di tendenza per questo autunno 2021.

Il Bourgundy è un rosso molto scuro e molto elegante che richiama il colore di un buon vino Borgogna. Diciamo che forse questo è il più classico dei colori autunnali che ricompare puntualmente ogni anno.

Il Rouge Noir è un rosso quasi marrone che a seconda dell'intensità della luce può virare fino a sembrare quasi nero. Anche questo è un colore molto caldo ed estemamente elegante.

Viola scuro e malva. Addentrandoci nelle sfumature del viola, un colore molto in voga per questo autunno 2021 è sicuramente il viola scuro. Anche qui il colore cambia a seconda della luce fino a sembrare quasi nero,in una stanza poco illuminata. E' una nuance estremamente elegante e facilmente abbinabile.

Di contro la malva è il suo opposto. Una sfumatura chiara del viola che ha al suo interno un delicato richiamo al marrone. Deliziosa.

Grigio. Su questa nuance di base questo autunno si è deciso di mescolare principalmente alcuni colori. Infatti dalla base grigia si vira a sfumature di verde, di oro e di argento. Tutte molto sofisticate e particolari, forse le nuance più innovative tra quelle elencate. Se ti piace sperimentare, le consiglio. Potesti innamorartene.

Nude. Un classico che non muore mai, in tutte le stagioni. Per chi vuole qualcosa di pratico che sia adatto in ogni occasione senza per questo rinunciare ad una sobria eleganza. Il Nude è un colore (si, perché è un colore) raffinato che esprime una personalità decisa ma tranquilla. Adatto anche a chi non sa decidersi su quale colore applicare.